Vermouth Rosso Giacchino – Selvagrossa 0,75cl
Questo Vermouth è prodotto dalla cantina Selvagrossa, situata nella periferia di Pesaro, nelle Marche. La cantina è gestita da Alberto, che dopo svariate prove è arrivato a produrre un vermut rosso delizioso.
Il Vermouth Gioacchino è costituito da un blend di Trebbiano, un vitigno a bacca bianca, e Sangiovese, il classico vitigno rosso del centro Italia. Un altro segreto della ricetta è l’inclusione del tipico sambuco della zona.
Alberto collabora con due giovani e talentuose ragazze che si occupano della Distilleria Magnoberta. L’etichetta prende il nome da Gioacchini Rossini, il famoso compositore italiano di Pesaro. Se siete amanti del vermut e volete provare qualcosa di speciale, questo Vermouth della cantina Selvagrossa potrebbe fare proprio al caso vostro.
LA CANTINA
La cantina Selvagrossa è situata a Pesaro e si distingue per la produzione di vini di alta qualità. Il podere, che ha dato il nome all’azienda, è stato chiamato così perché all’inizio del 1900 era coperto da una fitta boscaglia.
Dopo le due guerre mondiali, è stato disboscato per aiutare i coloni nella ricostruzione delle proprie case e per scaldare le famiglie durante gli inverni rigidi del dopoguerra.
Oggi, i fratelli Taddei coltivano queste terre ricche di storia, cercando di trasmettere il calore e l’attaccamento alla terra attraverso i loro prodotti.
La cantina Selvagrossa si distingue per l’utilizzo di uve selezionate e per l’adozione di tecniche di vinificazione all’avanguardia, che permettono di ottenere vini dalle caratteristiche organolettiche uniche e di alta qualità.
Sperimenta il suo gusto unico e intenso o scopri tutta la selezione di liquori artigianali
Lo sapevi che MIA è anche su Instagram?
Recensioni
There are no reviews yet